Stampa 3D Galvanoplastica (Elettroplaccatura)

STAMPA 3D GALVANOPLASTICA (ELETTROPLACCATURA) RIVESTIRE LE STAMPE IN MATERIALE METALLICO Cos’è la galvanoplastica (anche chiamata elettroplaccatura) ? Si tratta di un procedimento elettrochimico che permette l’applicazione di un sottile strato metallico su una superficie plastica trattata in modo da attirare le particelle metalliche in un bagno elettrolitico. Quali sono i materiali stampati in 3d trattabili? … Leggi tutto Stampa 3D Galvanoplastica (Elettroplaccatura)

Stampa 3D: Come produrre oggetti di qualsiasi materiale (o quasi)

stampi silicone stampa 3d silicone

In questo articolo voglio parlarti di come utilizzare la tua stampante 3D, qualunque essa sia, per produrre oggetti di qualsiasi materiale e con un’estetica davvero convincente. Sappiamo tutti quanto il limite della stampa 3D sia ancora la dicotomia tra grado estetico e funzionalità dei materiali, che porta a lunghi lavori di post-processing su ogni singolo … Leggi tutto Stampa 3D: Come produrre oggetti di qualsiasi materiale (o quasi)

Guida pratica alla post-produzione per la stampa 3D

finitura stampa 3D co nresina epossidica

In questa guida tratteremo l’importantissimo argomento della post produzione delle nostre stampe fatte con stampante a filamento (FDM). Ti svelerò i metodi più efficaci per rendere le tue stampe esteticamente impeccabili! Alcuni che pochissimi conoscono e utilizzano, quindi potrebbero davvero fare la differenza se per esempio hai intenzione di vendere le tue stampe! Sei pronto? … Leggi tutto Guida pratica alla post-produzione per la stampa 3D